Informativa sulla privacy

Gentile utente, La informiamo che i dati da Lei forniti tramite la registrazione di un conto “Consulente” o “Azienda” sulla piattaforma GEOsmartcampus Innovation Consulting o raccolti successivamente durante l'utilizzo dei servizi stessi, sono dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196/03 (cd. Codice sulla Privacy).
Il Titolare del trattamento dei dati registrati su GEOsmartcampus Innovation Consulting è GEOsmartcampus S.r.l. (il “Titolare”). Si potrà rivolgere all’indirizzo di PEC geosmartcampus@pec.it per ottenere il diritto di accesso e gli altri diritti previsti dall'art. 7 del Codice sulla Privacy.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
  2.  I Suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità:

    1. erogazione dei servizi richiesti come descritti nelle “Condizioni Generali GEOsmartcampus Innovation Consulting per Aziende” o nei “Termini e Condizioni GEOsmartcampus Innovation Consulting per Consulenti 102015”;
    2. manutenzione e assistenza tecnica relativa ai servizi;
    3. gestione di eventuali reclami e/o contenziosi;
    4. prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita;
    5. profilazione anonima e non identificativa degli utenti;
    6. profilazione individuale.

  3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
  4. Tali dati potranno essere trattati sia dal Titolare del trattamento che dagli incaricati sotto la diretta autorità del primo, solo ed esclusivamente per il conseguimento delle finalità di cui al punto 1. Con particolare riferimento all'attività di profilazione di cui all’art. 1, lettera f), si specifica che essa implica l'utilizzo di dati personali, ma trasformati in anonimi, salvo nei casi in cui sia autorizzato dall’utente di comunicare i propri dati personali per lo svolgimento dei servizi di GEOsmartcampus Innovation Consulting (ad es., qualora l’Utente Consulente accetta di negoziare una offerta commerciale direttamente con l’Azienda richiedente una offerta di servizi di consulenza).
    I dati sono trattati con strumenti elettronici. Il trattamento dei dati personali (es. raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazioni, cancellazione e distribuzione dei dati) avviene elettronicamente e tali dati sono conservati nella banca dati elettronica a tal uopo preposta per adempiere agli obblighi e alle finalità sopra indicate. I dati contenuti nel predetto sistema informativo automatizzato sono trattati utilizzando idonee misure di sicurezza ai sensi dell’art. 31 del Codice della Privacy, in modo da ridurne al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta. I dati, inoltre, verranno custoditi presso gli archivi del Titolare per il tempo necessario alle finalità sopra indicate, nonché per adempiere agli obblighi di legge imposti per la medesima.
    I dati trattati dovranno essere strettamente inerenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

  5. CONFERIMENTO DATI E CONSEGUENZE EVENTUALE RIFIUTO
  6. Per il conseguimento delle finalità di cui al punto 1 il conferimento dei dati è obbligatorio per poter fruire dei servizi.

  7. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
  8. I suoi dati personali non verranno comunicati o diffusi a terzi né in Italia né all'estero salvo che per l’esecuzione dei servizi di GEOsmartcampus Innovation Consulting.

  9. I DIRITTI DELL’INTERESSATO DI CUI ALL'ART. 7 DEL CODICE DELLA PRIVACY
  10. Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto ad ottenere l'indicazione:

    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

    L'interessato ha diritto di ottenere:

    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

    L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei personali:

    1. per motivi legittimi;
    2. se usati senza esplicita autorizzazione per l’invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

    L’Interessato potrà rivolgersi al Titolare o al Responsabile indicato per ottenere il diritto di accesso e gli altri diritti previsti dall'art. 7 del Codice Privacy.
    Inoltre, potrà modificare i propri dati in qualsiasi momento, accedendo con i propri username e password di riferimento.